Fallout 3-Lista completa missioni secondarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorenzo1234
        Like  
     
    .

    User deleted


    LIBERAZIONE DAL PARADISO

    Località: Caverne di Lamplight
    Attivazione: Maggiore McCready

    Attenzione: per guadagnare l’accesso alla città dovrete o compiere la missione "Solo Affari", oppure corrompere il guardiano con 500 Tappi.

    Non appena arriverete a Paradise Falls dirigetevi verso l’area adibita alle prigioni e parlate con Sammy e Squirrel. La missione si articola in diversi punti concatenati l’uno all’altro, ma comincerete con l’aprire la gabbia dei bambini dalla sala del computer. Quindi, dovrete distrarre la guardia (Forty) per consentire loro la fuga. Il vostro prossimo obiettivo è Penny, che però si rifiuterà di partire con i compagni per la Caverne di Lamplight se Rory (un adulto) non sarà anch’egli libero. Per ora pensate a liberare la ragazzina e a prelevare la chiave o da Forty oppure dalla stanza dove avete precedentemente attivato il terminale.

    Più difficile invece sarà la liberazione di Rory ma potrete agire in diversi modi: uccidere tutti gli schiavisti per consentire all’uomo un’uscita agevole; concedergli qualche Stimpak e un Fucile per farsi strada da solo (ma le sue possibilità di sopravvivere sono quasi nulle), oppure semplicemente mentire alla ragazzina fingendo che l’uomo sia sopravvissuto (ma servirà un’elevato punteggio di abilità Eloquenza).


    Il gambetto superumano

    Località: Camere di Canterbury
    Attivazione: all’entrata della cittadina

    Non appena entrerete in città, assisterete ad uno scontro tra una donna insetto e un robot. Non appena la lite volgerà al termine, avvicinatevi ai rivali e interagite con loro; racimolate poi informazioni sulla vicenda dagli abitanti del luogo, specialmente dal bambino che troverete in un bar collocato nella strada principale.

    Adesso dovrete decidere da quale parte schierarvi. Se decidete di favorire il robot, entrate nella tana della Formica, seguite il percorso facendo attenzione alle mine e alle varie trappole dislocate nella zona e uccidetela con il Fucile, sbarazzandovi anche delle guardie del corpo.

    Se invece desiderate ottenere un Karma positivo, avvicinatevi al meccanico del robot e convincetelo dell’errore di programmazione, rendendo così la città più sicura. Inoltre potrete rivolgervi alla donna insetto affinché non attacchi più la cittadina, eventualità che ella accetterà solo se avrete un ottimo livello di Eloquenza.

    Legami di sangue

    Località: Arefu
    Attivazione: chiedete a Lucy West nel bar di Moriarty

    La ragazza vi chiederà di consegnare una lettera alla sua famiglia che vive ad Arefu di cui non ha più notizie. Quando arriverete lì, verrete a saper che la cittadina è sotto il controllo della Famiglia, un gruppo di uomini ora vampiri che durante la guerra non raggiunse i rifugi antiatomici ma si riparò in una base militare abbandonata all’interno di una struttura ferroviaria sotterranea, e la cui entrata si trova alla Stazione di Northwest Seneca.

    Parlando con i Ghoul del luogo citato, potrete compiere qualche operazione commerciale e reperire qualche informazione utile sulla Famiglia e sul fratello di Lucy, che pare sia l’unico sopravvissuto. Quindi dirigetevi verso l’interno del sottopassaggio tra Northwest Seneca e la Stazione di Meresti per colloquiare con il capo della Famiglia, che vi darà la chiave per accedere alla stanza del fratello di Lucy. Tornate dal capo dei vampiri che vi chiederà delle Sacche di Sangue in cambio della protezione della cittadina.

    Mio dio

    Località: Grayditch
    Attivazione: Bryan Wilks

    Non appena raggiungerete Grayditch, un ragazzino vi chiederà di aiutarlo nella ricerca del padre scomparso sotto l’attacco delle Formiche Giganti che hanno letteralmente invaso la zona. Egli troverà rifugio presso un bar abbandonato che troverete ai margini della cittadina, ma è facilmente riconoscibile per via del suo color ruggine. Adesso, volgendo le spalle a questo edificio, troverete una casa al cui interno si trova il corpo del padre di Bryan. Prendete tutti gli oggetti possibili e riportate la notizia al ragazzino, che vi chiederà di sterminare tutte gli insetti della zona. Fate attenzione alle Formiche, poiché sono agili e posseggono un attacco di fuoco capace di sottrarvi un ingente numero di HP. Un Fucile da Cecchino potrebbe essere una buona soluzione.

    Ritornate nuovamente nell’abitazione ed accedete alla stanza sulla sinistra prelevando la chiave d’accesso dalle tasche del signor Wilks. Al suo interno troverete un terminale (la password del Dottor Lesko si trova nella stanza) e saprete dove si trova la fonte primaria delle Formiche, vale a dire la stazione di Merigold. Addentratevi nel sottopassaggio e seguite il corridoio imboccando la sinistra; proseguite fino quando non incontrate un treno. Proseguendo ancora vi imbatterete nel laboratorio del Dottor Lesko, responsabile del mutamento degli insetti. Egli vi dirà dov’è collocato il nido della regina e, una volta uccisa, ritornate prima dallo scienziato e poi da Bryan, che deciderà di andare a vivere a Rivet City da una sua zia.

    Grossi problemi a big town

    Località: Big Town
    Attivazione: parlate con gli abitanti della città

    Una volta parlato con gli abitanti, verrete a sapere che un gruppo di Super Mutanti si aggira per questi luoghi e ha rapito alcuni abitanti. Il vostro compito sarà quello di recuperare Red e Shorty dal quartier generale di Germantown in cui sono tenuti prigionieri. Addentratevi nella struttura e sbloccate le celle dei prigionieri (ma dovrete a vere un’abilità Furto almeno di 50) prima per recuperare Red al piano di sopra, e poi Shorty a quello inferiore. Potrete decidere di dare un’arma a Red in modo che possa aiutarvi, oppure fatela aspettare e risolvete la questione da soli.

    Una volta liberi, chiedete o rifiutate una ricompensa per la loro liberazione, a seconda del Karma che volete favorire. La missione è conclusa, sebbene possiate scegliere di aiutare la cittadina a difendersi dall’attacco dei Super Mutanti, sfruttando le vostre abilità (Armi leggere per insegnare alla gente a sparare, Esplosivo per circondare l’area con Mine a frammentazione, Scienza per riparare la sentinella robotica). Quindi, una volta respinto l’assalto dei nemici, otterrete un bonus per l’abilità Fortuna.

    Guida alla sopravvivenza nella zona contaminata

    Località: Megaton
    Attivazione: Moira Brown


    La donna vi chiederà di compiere alcune ricerche per scrivere un libro che illustri come sopravvivere nella zona contaminata. La missione è piuttosto lunga ma semplice, poiché la ragazza vi dirà su quali località effettuare le vostre richieste, di cui alcune piuttosto bizzarre e pericolose per la vostra salute come procurarvi delle ferite gravi o subire un avvelenamento da radiazioni. A seconda della completezza con cui porterete a termine le missioni, otterrete dei bonus e infine il manuale della sopravvivenza, che riduce la possibilità di ricevere attacchi critici.

    Se intraprendete la missione con un’elevata abilità Eloquenza, potreste addirittura convincere la donna sull’inutilità del libro e ottenere ugualmente punti esperienza.

    La sfida della Nuka Cola

    Località: Gildershade
    Attivazione: Sierra Petrovita

    Il vostro compito sarà quello di recuperare 30 Nuka Cola Quantum per la donna, che vi suggerirà di cominciare le ricerche nella Fabbrica della Nuka Cola. Una volta usciti dalla sua abitazioni sarete anche contattati da Ronald Laren che vi commissionerà la stessa missione.

    In attesa di decidere a chi dare i Quantum, raggiungete il sito ed esploratelo per trovare inizialmente solo 3 elementi. Quindi, accedete all’area protetta per scoprire che la fabbrica, prima del conflitto, era divisa in 3 filiali, collocate rispettivamente a Duper Mart, a Paradise Falls e ad Old Olney. Solo l’ultima località è estremamente pericolosa per la presenza dei Deathclaws, quindi occorrerà avere oltre che un livello avanzato, anche una buona scorta di medicinali.

    Colpo di stato

    Località: Tempio dell’Unione
    Attivazione: Hannibal Hamlin

    La missione richiede che riportiate il Monumento di Lincoln al suo vecchio splendore, insignito del suo valore di uguaglianza e parità social tra gli uomini. Parlate dunque con lo schiavo Hannibal e poi con Caleb che vi chiederà di procurarvi una foto del monumento prima del conflitto atomico, oggetto che potrete recuperare al Museo di Storia. Il Monumento di Lincoln è sorvegliato dagli Schiavisti: potrete a questo punto scegliere se rivelare loro il nascondiglio degli schiavi, oppure aiutare quest’ultimi a liberare la zona affrancando così tutti gli schiavi.

    Fate in modo che durante lo scontro tra gli Schiavisti e i ribelli, Hannibal non muoia, altrimenti la quest si interromperà automaticamente.

    L’uomo duplicato

    Località: Rivet City
    Attivazione: Dottor Zimmer

    parlate con il Dottor Zimmer che vi chiederà di rintracciare un androide scappato dal suo controllo, e vi indirizzerà dal Dottor Preston che vi darà una registrazione e vi suggerirà di controllare le altre cassette sparse per la zona contaminata per ottenere informazioni sul robot. In realtà, serviranno 2-3 registrazioni, di cui le più facili da recuperare sono quella della Clinica della Torre di Tempenny, allo Spaccio di Crapeside di Megaton, e la clinica di Red a Big Town.

    Una volta raccolte le informazioni, ritornate a Rivet City per incontrare Pinkerton che vive nella zona dissestata a prua della nave. In realtà l’obiettivo non è facile da raggiungere: potrete arrivarci o accedendo dalla porta bloccata che collega il resto della nave alla prua (ma vi occorrerà un livello altissimo di Scasso), oppure da tribordo immergendovi sott’acqua. Una volta individuato Pinkerton, chiedetegli dell’androide ed egli vi dirà che ora si chiama Harkness ma che è irriconoscibile poiché egli stesso ha provveduto a cambiarli identità, attraverso la chirurgia plastica e l’eliminazione del chip di memoria interno. Per completare la missione potrete adottare tre strategie: convincere Harkness che è un androide ed aiutarlo a uccidere il suo persecutore Zimmer, oppure andare da quest’ultimo e mostrargli la prova che l’androide è morto (per fare questo parlate con Victoria Watts a Railroad), e infine rivelare a Zimmer la vera identità dell’androide e il codice di ripristino della memoria.

    Oasi

    Località: Oasi
    Attivazione: Lauren o Birch

    Anche in questo caso potrete scegliere se aiutare Lauren ad incrementare la fertilità di Harold, oppure Birch per farla cessare. Pertanto, entrambi vi daranno un Fertilizzante da collocare all’interno del cuore di Harold che si trova in una caverna sotterranea segnalata sulla mappa.

    Accedete dunque alla caverna, combattete contro i Mirelurk e continuate a penetrare nella cava fino ad intravedere un’immensa distesa di acqua in cui vi immergerete. Quindi, vi ritroverete in un luogo corridoio: svoltate a sinistra per entrare nella stanza dov’è adibito il Cuore di Harold. A seconda della vostra scelta, utilizzate il Fertilizzante e uscite da una delle due porte poste davanti a voi. Quindi ritirate la vostra ricompensa da Lauren o Birch.

    Se volete accumulare un po’ di Karma negativo potrete anche uccidere Harold bruciandogli il cuore, ma gli abitanti dell’Oasi vi saranno molto ostili.

    Il potere dell’atomo

    Località: Megaton
    Attivazione: Sceriffo Simms

    Una volta arrivati a Megaton, lo Sceriffo Simms vi chiederà di aiutarlo a disattivare la bomba che si trova al centro della città. Per fare questo, con un livello medio nell’abilità Esplosivi, non dovrete far altro che avvicinarvi all’oggetto e renderla innocua.

    Tuttavia, potreste anche agire diversamente rivolgendovi ad un uomo che si trova nell’angolo del saloon di Moriarty, che vi commissionerà la distruzione della città per ordine del signor Tenpenny. Se accetterete vi regalerà alcuni esplosivi che dovrete piazzare in città; andate poi dal signor Tenpenny e detonate la bomba per assistere alla sua deflagrazione.

    C’è anche la possibilità di avvisare lo sceriffo dei propositi del losco figuro, e se lo seguirete assisterete allo scontro e alla morte di entrambi gli uomini.

    Torre di Tenpenny

    Località: Torre di Tenpenny
    Attivazione: Gustavo Tenpenny

    La missione richiede che scegliate se aiutare Gustavo Tenpenny a liberare lui e i residenti della Torre dalla presenza dei Ghoul, tentare una convivenza tra le due razze, oppure favorire i Ghoul.

    Se desiderate aiutare Tenpenny, scendete nei Tunnel di Warrington, luogo in cui si trova il nascondiglio di Roy Phillips e uccidetelo.

    Se invece desiderate aprite un dialogo tra le parti, parlate prima con Allistar Tenpenny che troverete sull’ultimo piano della torre, e tentate di trovare un accordo pacifico; per raggiungere questo fine servirà che i residenti della Torre accettino di convivere con la presenza dei Ghoul. Ovviamente, l’Eloquenza qui è fondamentale, ma potreste anche ricorrere a qualche espediente supplementare per eliminare, senza sporcarvi le mani, personaggi più refrattari, come far pervenire a Millicent la Lettera d’Amore del marito Edgar a Susan, evento che spingerà la donna a ucciderli entrambi.

    Infine, potrete favorire la presa della Torre da parte dei Ghoul, rubando la Chiave d’accesso del terminale che aziona il cancello dei sotterranei, e attendere che avvenga il misfatto.

    Solo affari

    Località:Paradise Falls
    Attivazione: Grouse

    La prima volta che cercherete di entrare a Paradise Falls, la guardia vi negherà l’accesso, ottenibile solo in cambio della cattura di almeno 4 persone; per compiere quest’operazione egli vi darà un Collare e un Mesmetron (segnalatore) che dovrete attivare una volta raggiunte le vittime indicate in una lista: Flak di Rivet City, Red a Big Town, Susan Lancaster alla Torre di Tenpenny e Arkansas a Minefield.

    Tenete a mente che quando catturerete le persone in questione, i residenti del luogo in cui essi vivono vi saranno ostili, quindi cercate di essere quanto più discreti possibili, catturandoli di notte, oppure quando nessuno può vedervi.

    Una volta catturati, essi saranno automaticamente trasportati a Paradise Falls. Per le vostre fatiche Grouse vi ricompenserà con il Collare dello Schiavo, utile per fare altri prigionieri e guadagnare ricompense.

    Devi mirare alla testa

    Località: Sotterranei
    Attivazione: Mr. Crowley

    Mr. Crowley vi chiederà di prendere le chiavi in possesso di Dukov e Strayer. Per fare ciò, potete scegliere di far valere la vostra capacità minatoria, la forza brutale delle armi, oppure la dialettica. Una volta acquisite le chiavi entrate a Fort Constantine per recuperare la T-51b Power Armor e restituite gli oggetti a Crowley.

    Se invece desiderate ucciderlo, potreste chiedere a Tenpenny di assodarvi come killer in modo da ottenere una lauta ricompensa.

    Dichiarazione d’indipendenza

    Località: Rivet City
    Attivazione: Abraham Washington

    Nella zona residenziale della nave, parlate con lo studioso Abraham Washington che vi chiederà di procurargli la Dichiarazione d’Indipendenza tenuta negli Archivi Nazionali. Quindi, scegliete i tunnel metropolitani per trovare l’accesso alla zona d’interesse, orientandovi con le indicazioni fornite dal Pip Boy.

    Una volta giunti agli Archivi Nazionali, al primo piano incontrerete Sidney, ma cercate di evitare le Mine che ha piazzato all’interno della stanza e, una volta accanto a lei, vi chiederà di aiutarla a sbarazzarvi dei Super Mutanti che provengono dalle porte laterali. Proseguite quindi nel basamento lungo il corridoio sorretto dalle colonne e interagite con il Robot di John Hancock, che potrete o uccidere (prendendo così la dichiarazione disattivando il computer e le torrette a protezione) oppure ingannandolo dichiarando di essere una spia che lavora contro Re Giorgio. In questo caso, egli vi chiederà di prendere l’inchiostro all’ultimo piano dell’edificio della Biblioteca di Arlington; dopodichè portatelo a John Hancock che vi stamperà la Dichiarazione d’Indipendenza.

    Problemi sul fronte interno

    Località: Vault 101
    Attivazione: Amata

    Dopo aver effettuato la seconda visita al Jefferson Memorial nella missione principale, in prossimità del Vault 101 vi arriverà via radio una richiesta di aiuto di Amata: alcuni degli abitanti del bunker, compresa lei, hanno deciso di lasciare il Vault per esplorare il mondo, ma il Sovrintendente è contrario a questa eventualità. Inoltre ella vi chiederà di andare da lui per convincerlo ad aprire le porte del Vault senza però ucciderlo (qualora il padre di Amata fosse già morto durante la vostra fuga, ci sarà l’Ufficiale Mack come Sovrintendente).

    A questo punto, la libertà di azione fornita dal gioco è davvero esorbitante.

    Una prima strada è quella di intraprendere una via diplomatica convincendo uno dei due schieramenti a desistere, mentre un’altra possibilità richiede che uccidiate tutti i ribelli attraverso il computer ubicato nel sistema di sicurezza (la password dovrebbe essere nelle mani dell’Ufficiale Wilkins).

    Ancora, potrete far uso della forza eliminando o il Sovrintendente o Amata, o optare per la manomissione del computer nella stanza della manutenzione per aprire il Vault e lasciar fuggire i ribelli; o ancora viceversa, entrare nel computer del Sovrintendente per ottenere le prove del collegamento tra l’uomo e l’Enclave informando poi Amata della situazione e spingendola a rimanere per il bene della comunità.

    Tuttavia, qualunque sia la vostra scelta, vi si chiederà di lasciare il Vault definitivamente.

    Canzone di Agata

    Località: Casa di Agata
    Attivazione: Agata

    La casa di Agata si trova nella Zona Contaminata della Capitale, a ovest di Scrapyard. Se avete difficoltà nel trovarla, sappiate che essa è celata da alcuni spuntoni di roccia in prossimità di alcune carovane.

    Una volta raggiunta l’anziana signora, ella vi chiederà di trovarle un Violino e vi consiglierà di cercare all’interno del Vault 92, che potrete raggiungere anche passando per il Quartier Generale della Vault-Tec.

    ll Vault 92 è infestato da Insetti Radioattivi e Mirelurk: per recuperare il Violino dovrete accedere alla porta davanti a voi, seguire il corridoio a sinistra e attivare l’interruttore che aprirà la porta dello studio dove poter recuperare lo strumento, prendendo anche qualche spartito musicale. In realtà potrete anche decidere di liberarvi dell’ingombrante presenza dei nemici uccidendoli istantaneamente interagendo con il computer dei laboratori che si trova al piano inferiore.

    Quindi, riportate il Violino ad Agata oppure uccidetela per poterlo vendere.

    Mercenari di Reilly

    Località: Sottosuolo, ultima stanza dell’Hotel
    Attivazione: Reilly

    Per attivare la missione, raggiungete gli Archivi Nazionali e ascoltate la frequenza radio Ranger Emergency. Raggiungete il sottosuolo dell’area e chiedete al dottore, con una buona abilità Eloquenza o di Medicina, di svegliare Reilly.

    Quindi, prendete la strada per la Piazza di Vernon aiutandovi con la mappa e liberate la zona dalla scomoda presenza dei Super Mutanti al piano terra. Continuate a camminare fino a raggiungere un Hotel e, prima di dirigervi al piano superiore, entrate nell’Ospedale collegato da una porta adiacente per recuperare qualche Libro di Abilità. Tornate poi indietro e attraversate un ponte pericolante per accedere al livello intermedio dell’Hotel, continuando a salire, e passando attraverso la sala ristorante fino a quando non sarete sul tetto.

    Lì incontrerete i Mercenari intenti a combattere contro i Super Mutanti, che vi chiederanno di recuperare la Batteria di Fusione per attivare l’ascensore fuori uso: tornate indietro fino alla Sala Ristorante, e accedete all’area di controllo protetta da un Robot protettore. Distruggetelo per prelevare la Batteria e ritornate dai Mercenari, che dovrete scortare fino alla Stazione Radio.

    Per evitare che nessun mercenario muoia, potrete viaggiare velocemente fino all’entrata dell’Hotel, a patto che abbiate eliminato tutti i Super Mutanti della zona. Quindi, parlate con Reilly che vi ricompenserà con la mappa di tutti i luoghi.

    Tratto da HardwareGame.it,
    http://www.hardwaregame.it/forum/soluzioni...allout-3-a.html
     
    .
0 replies since 13/3/2010, 22:04   3464 views
  Share  
.