Linea Cronologica e Situazione Geopolitica nel GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Giangio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premessa: Il GdR è ambientato nel 2290, nove anni dopo New Vegas e tredici anni dopo di Fallout 3. Le situazioni delle fazioni sono le seguenti:
    Confraternita dell'Acciaio: forte in California e a D.C.: a DC ancora è controllata da Lyons l'anziano mentre in California è controllata da James Jefferson, un generale dal polso d'acciaio ed estremamente interventista, nonché geniale tattico; inizialmente era un uomo inviato da Dekker della ormai potentissima confraternita di Chicago per ristabilire il potere in California, dopo i suoi innumerevoli successi che l'hanno portato ad avere un controllo della California molto grande è riuscito ad ottenere l'indipendenza sebbene essa ancora è vincolata da un patto difensivo che le impone di fornire aiuti militari a Chicago in caso di emergenza, Jefferson non ha interessi a liberarsi di questo patto visto che anche a lui l'appoggio militare di Chicago potrebbe fare comodo. L'organizzazione militare è diversa da quella della confraternita di D.C. e molto vicina a quella di Chicago,sono molto presenti delle squadre di circa 9 persone comandate da un Paladino che sacrificano le loro leggendarie tecnologie in favore di un addestramento speciale e tattiche avanzatissime. Nonostante queste truppe,essendo destinate e missioni molto delicate quindi paragonabili ad una sorta di forze speciali, non indossano power armor né armi a laser o al plasma sono dotate di evoluzioni delle armi Gauss già sviluppate dalla confraternita ora capaci di sparare in fuoco automatico o di colpire su grandi distanze
    n.b. le armi gauss in uso della confraternita NON sono come quell'aborto che appare in Fallout 3 e NV, non utilizzano celle di energia ma munizioni da 2mm E.C.
    sono presenti anche i classici T-51b per gli scontri aperti e l'uso dei vertibird come bombardieri. Nel Mojave invece è ancora rintanata nel bunker, con il Corriere (finale con Yes Man) che la tollera ma non le permette di imporsi nella situazione politica di alti livelli.
    NCR (New California Republic): principale antagonista della Confraternita, è forte in California, ha un avamposto nel Mojave dopo esser stata sconfitta dal Corriere mentre a DC è quasi inesistente. I suoi personaggi principali nel Mojave sono principalmente i generali e i capitani di NV, però Lee Oliver è stato degradato dopo la sua sconfitta ad Hoover Dam, al suo posto è salito uno dei più brillanti strateghi dell'NCR che ora comanda la maggior parte degli ufficiali: un tale Joe Brisen. Il dominio di Brisen si estende anche in California, ma sopra di egli sta Kimball, il presidente in carica.
    Legione di Caesar: scacciati da Hoover Dam e dal Forte, i Legionari hanno fondato un avamposto nel Mojave, e da lì vogliono tornare ad espandersi a spese della NCR. Continuano con la politica di imitare i Romani, ma i suoi soldati hanno ormai capito che contro i proiettili le lame sono inutili, e quindi dopo aver ucciso un soldato prendono la sua arma e usano praticamente solo quella. Il suo fondatore, Caesar, è caduto dal forte nel Lago Mead dopo essere stato colpito al petto da un proiettile mentre fuggiva. Il loro punto forte è la disciplina dei suoi eserciti. Al posto di Caesar (l'erede normale sarebbe stato Lanius, ma è stato ucciso dal Corriere) è salito un nuovo capo: nessuno sa il suo nome, ma si fa chiamare Augusto.
    Enclave: sconfitta dal Prescelto in California e dai BoS a DC, hanno due basi operative in questi due posti, che però non sono all'altezza di Raven Rock o Navarro. Il Presidente in carica è Stanley Richardson, discendente del Richardson di Fallout 2. Continuano ad avere armi ed armature all'avanguardia.


    AVVENIMENTI IMPORTANTI NELLA ZONA CONTAMINATA DELLA CAPITALE
    2 gennaio 2282: l'Enclave avvia l'operazione Seelowe, che mira a riconquistare tutti gli edifici prebellici più importanti di DC.
    7 luglio 2282: l'Enclave mette su un esercito e riesce a conquistare il Mall, stabilendo lì il centro del suo dominio, cominciando il progetto di mettere su una cinta muraria e trasformare il Mall in una cittadella, mentre stabilisce delle torrette al laser attorno al perimetro dell'edificio, affiancate da soldati scelti
    27 giugno 2283: la Confraternita stringe in una morsa l'Enclave: non assedia il Mall, ma conquista i territori limitrofi, smaterializzando ogni possibilità per l'Enclave di espandersi in facilità.
    25 settembre 2285: nei pressi di Megaton arriva una filiale commerciale della NCR: può essere un inizio di espansione?
    13 novembre 2288: battaglia del : un'armata dell'Enclave si dirige verso a GNR, con l'intenzione di stabilirci un'altra fortezza, ma trovano un esercito della Confraternita ad aspettarli. L'armata dell'Enclave è in schiacciante superiorità numerica, ma grazie ad un capolavoro di tattica di un giovane comandante della Confraternita, viene respinta con perdite durissime: i superstiti sono solo 43.

    AVVENIMENTI IMPORTANTI NELLA ZONA CONTAMINATA DEL MOJAVE

    8 giugno 2282: la Legione fonda il Forte Nuovo, appena sopra il Lago Mead.
    7 settembre 2282: l'NCR demolisce le vecchie mura del Forte e lo rinomina "Camp Kimball": dà il via ad un progetto che prevede di costruire mura moderne e togliere qualsiasi traccia della Legione. Praticamente, ricostruirlo da zero.
    17 settembre 2282: la Legione pone una rete di spie attorno a Camp Kimball. Appena avrà le forze per farlo, lo assalterà.
    5 aprile 2285: fine del progetto dell'NCR: ora Camp Kimball assomiglia a Camp McCarran su un rilievo, totalmente differente dal vecchio Forte.
    4 maggio 2286: battaglia di Camp Kimball: la Legione riesce a sfondare il cancello principale, restando però lì ingolfata. Riesce dopo un po' a sfondare, e conquista il posto di guardia. Per ora la battaglia volge dalla sua parte, ma l'arrivo dei Mercenari Veterani della NCR ribalta la situazione. I Legionari vengono infine respinti grazie all'arrivo dei granatieri scelti. Le perdite sono dure da entrambi i lati, ma l'NCR vince la battaglia.
    23 giugno 2287: dalla California arrivano numerosi rinforzi repubblicani che vanno a fortificare il confine con la Legione.
    27 settembre 2287: dei diplomatici della Confraternita arrivano alla Strip e si accordano con il Corriere: tra New Vegas e la Confraternita ci saranno diritti commerciali e informazioni geografiche reciproche. Il Corriere pensa ad un'alleanza ma non la propone subito.
    30 marzo 2288: i Boomer allargano la Base di Nellis, includendo le rovine davanti al luogo. Il loro raggio di fuoco si allarga di molto.

    AVVENIMENTI IMPORTANTI DELLA ZONA CONTAMINATA DELLA CALIFORNIA

    8 gennaio 2282: l'NCR tenta di strappare Lost Hills alla Confraternita (nb, Lost Hills è la base più importante della Confraternita), ma quest'ultima grazie alle armi e le armature molto più avanzate che possiede riescono a scacciarla infliggendo numerose perdite alla Repubblica.
    17 settembre 2282: la Confraternita arriva a Los Angeles e la pone sotto il suo dominio. Il progetto per la città è quello di recuperare tutta la tecnologia prebellica che contiene e convertire la città in un centro di ricerca.
    3 gennaio 2283: l'NCR comincia una campagna volta a sottomettere le città della parte nord della California: comincia sottomettendo Klamath.
    24 giugno 2283: i membri in fuga dell'Enclave si riuniscono e tornano a Navarro. Lì ri-abitano l'edificio: sarà la nuova base militare ed organizzativa dell'Enclave nella California, come lo fu la Poseidon Oil Rig ai tempi del Prescelto.
    14 marzo 2285: la Confraternita termina i suoi lavori a Los Angeles, trasferendo lì alcuni scienziati incaricati di studiare la tecnologia prebellica trovata dai Paladini e dagli altri soldati.
    28 agosto 2286: in seguito alle minacce di imminente guerra con la Confraternita nella California e con la Legione nel Mojave, l'NCR proclama la "Riforma sulle tasse e l'agricoltura", aumentando le tasse ai cittadini del 50%, ed alle aziende agricole del 100%. La Repubblica investirà il ricavato in reclutamenti e costruzione di avamposti e fortini.
    6 aprile 2287: la Confraternita, anche lei preoccupata dall'imminente guerra, firma accordi con Gecko, la città dei Ghoul: quest'ultima fornirà energia elettrica in abbondanza alla Confraternita, mentre questi stanzierà un piccolo avamposto nella città per difenderla da possibili attacchi di Vault City.


    AVVENIMENTI UNIVERSALMENTE IMPORTANTI

    6 agosto 2012: proclamata la giornata mondiale del Sushi.

    Easter Egg per EdLan. :asd:


    Edited by ~Giangio - 23/6/2013, 13:51
     
    .
  2. Generale Simon Barnaky
        Like  
     
    .

    User deleted


    in accordo con Gian ho modificato alcune informazioni riguardanti la confraternita della California
     
    .
  3. ~Giangio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modificata anche la situazione di NCR, Legione ed Enclave: ho specificato i loro capi.
     
    .
2 replies since 20/6/2013, 23:16   199 views
  Share  
.