Discussioni sulla musica in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belial Pater Viola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aspettavo Minghe come secondo Post...

    Comunque, non posso che comprendere i tuoi gusti e le tue vedute sulla musica come farebbe (e dovrebbe fare) chiunque. Come tutti avranno notato, il mio genere principale è il Folk Metal. Portabandiera? Te ne potrei definire a bizzeffe per nazioni e temi trattati (il folk prende spunto "appunto" dal folklore tipico della patria del gruppo, nonostante vi sono gruppi come i Tuatha de Danaan che nonostante i loro temi celtici sono BRASILIANI) i più conosciuti sono i Koorpiklaani, finlandesi di nome e di fatto che trattano dei loro antenati e delle loro leggende. Non dimentichiamo i tedeschi In Extremo o Equilibrium, nonostante i primi padri fondatori di questo variegato sotto-genere siano gli Skyclad, i primi a trattare temi pagani (il Pagan Metal è un sotto-sotto genere del Folk Metal). Mi piace la sinergia e l'energia dei strumenti vecchi di millenni accompagnati a roboanti rullate di batteria e riff di chitarra e basso. Un genere che ti connette alla natura. Ovviamente troviamo anche gruppi italiani Folk Metal come i Folkstone, che trattano tematiche legate all'antica Longobardia e i Draugr che venendo dall'Abruzzo si trovano a cantare in osco e a trattare tematiche legate ai Sabini e agli Etruschi ( tu ne dovresti sapere qualcosa, Barn), senza dimenticare i Furor Gallico. Tornando al tema generale dei vari gruppi di ogni nazionalità e regione: i brani spaziano da racconti antichi ripresi da documenti storici (spesso i testi sono in lingue morte) alla modernità fino a toccare il divertimento e le facezie. Spesso i brani sono pura poesia, soprattutto per il semplice fatto che rimembrano fasti e ricordi che sono MORTI. Vi allego un brano dei Folkstone molto interessante e mi scuso per la mia logorroica introduzione degna di un brano di Cicerone.

    Video
     
    .
1 replies since 15/11/2012, 22:59   159 views
  Share  
.