Problemi relativi alla trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Vault Dweller
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, questa è la lista di problemi che ho con la trama di Fallout 3.
    1) La Confraternita si è spostata dalla California a Washington in 11 anni, riuscendo anche ad insediarsi, iniziare una guerra ai mutanti, farsi amici i lovali e avviare il progetto purezza: come? C'hanno messo 80 anni per arrivare dalla California del Sud a quella del nord, e perchè? Per l'Enclave, che c'è anche qua!
    2) L'Enclave è composta da ex membri del Governo degli States. Sanno potenziare le Power Armor perchè hanno mantenuto le vecchie conoscenze. Ergo, perchè non si sono messi al Pentagono, invece che a Raven Rock? O, meglio ancora, perchè non occuparli ambedue, se necessario (e non abbiamo prove che lo fosse)? Il che porta al prossimo punto...
    3) Come faceva l'Enclave ad essere sorpresa da Liberty Prime? Era un progetto governativo. Era un progetto LORO. Come facevano ad essersi scordati di un enorme robot che lancia bombe nucleari? Il che porta a...
    4) Liberty Prime come arma segreta degli States spunta solo nel tre. La Bibbia di Fallout si riferisce lo stesso all'arma segreta, però, o meglio, a due armi segrete: il FEV e il progetto Power Armor. Quindi, che senso ha il robottone, e da dove spunta?
    5) Perchè la Confraternita usa queste (fantomatiche) T-45, quando potrebbe usare le ben più potenti T-51b come tutti gli altri BoS?
    6) Perchè la Hellfire, l'armatura dell'Enclave più potente, arriva giusto giusto alla T-51b, quando anche la più scrausa Advanced Power Armor, in FO2, la superava tranquillamente? E questo senza nominare la APA Mk. II, che era anche meglio.
    7) In generale, da dove spunta la T-45? Non esiste una PA meno potente della T-51b, perchè questa è il PROTOTIPO BASE, motivo per cui la si trova in Operation: Anchorage. L'Enclave ha dimostrato già in FO2 che vogliono solo migliorare i loro armamenti, quindi da dove arriva? E se anche ce ne fossero state versioni meno potenti, una volta completato il primo prototipo accetabile (sempre la T-51b), perchè tenerle? Perchè non fare come qualunque governo sensato e distruggerle per evitare che cadano in mano a nemici dello stesso (che, guarda tu il caso, è esattamente quello che succede)? E soprattutto, contando l'importanza strategica del Pentagono, perchè tenerci versioni scadenti della difesa migliore disponibile, quando potete metterci, non so, LA DIFESA MIGLIORE DISPONIBILE? E non ditemi che è un trucco dell'Enclave per lasciare depotenziati i BoS, perchè non solo non era certo che ci andassero, ma c'hanno lasciato Liberty Prime!
    Nota Extra: Quello che mi infastidisce di più è che non hanno nemmeno tentato di spiegare la cosa in maniera coerente con la storia. Non bastava dire che durante il viaggio le T-51b si sono rovinate e per questo sono meno potenti, invece di inventarne un tipo inesistente? E non devo essere l'unico a pensarlo, perchè arriva New Vegas e, guarda tu nu poco, la Obsidian spiega che le armature pesanti di NCR sono copie non funzionanti delle T-51b. Cosa ci voleva, santissimo cielo?
    8) Passando un momento alla trama base e lasciando indietro Enclave e BoS (ma ci ritornerò su), cosa pensava di fare papà, andandosene e lasciando suo figlio lì? Sapeva benissimo che il Supervisore era paranoico, tranquillamente in grado di uccidere chiunque volesse E che lo odiava parecchio per quello che sapeva, quindi cosa gli ha fatto pensare che suo figlio rimanesse al sicuro?
    9) Restando in tema, chi ha richiuso la porta dopo la sua uscita, se le guardie erano occupate con gli scarrafi radiattivi?
    10) Riguardo Washington: da quando è così incredibilmente vuota, e da quando ci sono tante montagne e rocce in giro?
    11) Le discariche radiattive sono ovviamente lì da prima delle bombe, visto che con la tecnologia odierna non si riesce a produrre quegli scarichi, ma allora chi le ha piazzate a meno di trenta kilometri da DC?
    12) Non ci si può avvicinare alla porta del Vault 87 perchè un'atomica c'è finita dritta sopra e ha irradiato a manetta tutta l'area... E una porta di legno è rimasta in piedi lo stesso? Costava tanto coprirne un pezzo con una roccia?
    13) Perchè la Vault Tec ha del FEV, che era un progetto governativo? E non dite che era così anche in BoS, perchè non solo quel gioco è ufficialmente fuori dal canone, ma praticamente tutti si sono lamentati per la presenza di FEV nel Vault.
    14) Cosa, esattamente, rende i mutanti di DC così diversi da quelli californiani? Hanno truccato il FEV? Come, contando che il virus è stato approntato poco prima delle bombe e che nei Vault c'erano solo cittadini qualsiasi, e non scienziati, che ha recuperato l'Enclave?
    15) I Mutanti vengono creati da FEV irradiato. Il FEV è dentro il Vault 87. Come ha fatto a venire modificato dalle massicce dose di radiazioni del FEV originale?
    16) Abbiamo una tana di Deathclaw ma non una madre Deathclaw, il che è curioso, in una società matriarcale.
    17) Contando il livello di radiatività, il Pitt è stato bombardato parecchio. Perchè non bombardare così DC? Non sarebbe un obbiettivo molto più sensato?
    18) Secondo O:A, gli americani hanno recuperato almeno una tuta stealth cinese, quindi perchè non replicare anche quella?
    19) E passiamo anche a Broken Steel. L'Enclave usa il suo satellite missilistico contro Liberty Prime... Che è controllato in remoto dalla Cittadella, o quantomeno viene sempre riparato lì. Non avrebbe molto più senso bombardare subito la Cittadella, allora, visto che l'unico modo per arrivare alla basa Adams è attraverso la Metropolitana presidenziale che Liberty certo non può usare?
    20) In generale, come ha fatto l'Enclave a mantenere il controllo del satellite, se non è nemmeno riuscita a rimanere in contatto con i Vault? Specialmente se si conta che le atomiche rilasciano enormi scariche di EMP, che fanno meraviglie per tagliare i contatti a distanza.
    21) Magari è una cazzata, ma contando il numero di missili lanciati su Liberty Prime, quanti missili tiene il satellite? E, soprattuto, quale persona sana di mente ce li metterebbe, sapendo che non hai possibilità di riparare eventuali guasti vicino a tonnellate di esplosivi?
    22) Mothership Zeta vorrebbe farci credere che le atomiche le hanno fatte lanciare gli alieni. Devo davvero dire altro?
    23) Dimenticavo: se il quartier generale della Vault Tec è a DC, perchè la numerazione dei Vault parte dalla zona California-Nevada, e sale di parecchio vicino a loro?

    E ora passiamo alla chicca, il top del flop: il finale.
    1) Autumn. L'abbiamo visto accovacciarsi in una stanza chiusa dall'interno piena di radiazioni. È risorto tre giorni dopo?
    2) I Fallout precedenti ci hanno dato lotte dure, prima col Master, poi con Horrigan, col Calculatron, con Attis... E qui, un tipo con una pistola e due soldati?
    3) La scelta finale. Good fucking GOD quella cazzo di scena finale. O entrate voi e crepate, o mandate un soldato a creapare e diventate stronzissimi. Fine gioco. Anche gli altri Fallout, tranne il 2, finiscono del tutto dopo l'ultimo boss, ma hanno un finale soddisfacente. Qui, nemmeno per sbaglio. Oh, e vogliamo notare il fatto che dei tipi che tiri dietro, TRE, incluso quello che ogni persona sana di mente si tirerebbe dietro, sono immuni alle radiazioni e non possono andarci loro? Cha razza di senso ha? Sono un ghoul, un mutante e un robot! Ci metterebbero un gran totale di tre secondi! E non venitemi a dire che la DLC ha cambiato la cosa, perchè mi rifiuto di dover pagare extra per vedere il finale di un gioco COMPLETO! E comunque, anche con la DLC la cosa non migliora, perchè se entri tu o se entra Sarah, il risultato è sempre che vi salvate entrambi, con al massimo due settimane di coma. E allora tanto letale non era, no? Vi state dando dei pirla da soli? Perchè non si può mandare dentro un robottino? Perchè non ci si può imbottire di Rad-X, mandare tutti via, bloccare aperta la porta, mettere il codice ed andarsene? Cosa lo vieta? Chi lo vieta? CHE CACCHIO DI SENSO HA?

    Si aggiunga inoltre che l'idea di un supercomputer dell'Enclave viene da Fallout Tactics, l'idea di una branca dei BoS che si stacca dalla base per ingaggiare una crociata ai mutanti viene da BoS, l'idea dell'Enclave che tenta di usare l'acqua per uccidere i mutati viene da FO2, e la storia del Vault 87 l'ho toccata prima.

    In tutto questo non ho toccato il completo abbandono (magari fosse semplice distacco) dei titoli precedenti, per motivi di autocensura e punizioni divine. Sappiate, però, che certo non me lo sono scordato.

    Aggiungerò altro se me ne verrà in mente.
     
    .
  2. Dante.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai vinto, concordo su tutto e tutti.
    Credo però che tu veda Fallout 3 come un titolo troppo legato alla trama. Pensa a Fallout 3 come il titolo che ha fatto arrivare me e molti altri ad abbracciare la saga. Ripeto, concordo su ciò che hai detto ma secondo me devi guardarlo da un altro punto di vista.
     
    .
  3. troubleszilch
        Like  
     
    .

    User deleted


    che analisi dettagliatissima!!!
    quoto Dante però...
     
    .
  4. Giangio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Vault Dweller @ 15/10/2012, 23:51) 
    Ok, questa è la lista di problemi che ho con la trama di Fallout 3.
    1) La Confraternita si è spostata dalla California a Washington in 11 anni, riuscendo anche ad insediarsi, iniziare una guerra ai mutanti, farsi amici i lovali e avviare il progetto purezza: come? C'hanno messo 80 anni per arrivare dalla California del Sud a quella del nord, e perchè? Per l'Enclave, che c'è anche qua!
    2) L'Enclave è composta da ex membri del Governo degli States. Sanno potenziare le Power Armor perchè hanno mantenuto le vecchie conoscenze. Ergo, perchè non si sono messi al Pentagono, invece che a Raven Rock? O, meglio ancora, perchè non occuparli ambedue, se necessario (e non abbiamo prove che lo fosse)? Il che porta al prossimo punto...
    3) Come faceva l'Enclave ad essere sorpresa da Liberty Prime? Era un progetto governativo. Era un progetto LORO. Come facevano ad essersi scordati di un enorme robot che lancia bombe nucleari? Il che porta a...
    4) Liberty Prime come arma segreta degli States spunta solo nel tre. La Bibbia di Fallout si riferisce lo stesso all'arma segreta, però, o meglio, a due armi segrete: il FEV e il progetto Power Armor. Quindi, che senso ha il robottone, e da dove spunta?
    5) Perchè la Confraternita usa queste (fantomatiche) T-45, quando potrebbe usare le ben più potenti T-51b come tutti gli altri BoS?
    6) Perchè la Hellfire, l'armatura dell'Enclave più potente, arriva giusto giusto alla T-51b, quando anche la più scrausa Advanced Power Armor, in FO2, la superava tranquillamente? E questo senza nominare la APA Mk. II, che era anche meglio.
    7) In generale, da dove spunta la T-45? Non esiste una PA meno potente della T-51b, perchè questa è il PROTOTIPO BASE, motivo per cui la si trova in Operation: Anchorage. L'Enclave ha dimostrato già in FO2 che vogliono solo migliorare i loro armamenti, quindi da dove arriva? E se anche ce ne fossero state versioni meno potenti, una volta completato il primo prototipo accetabile (sempre la T-51b), perchè tenerle? Perchè non fare come qualunque governo sensato e distruggerle per evitare che cadano in mano a nemici dello stesso (che, guarda tu il caso, è esattamente quello che succede)? E soprattutto, contando l'importanza strategica del Pentagono, perchè tenerci versioni scadenti della difesa migliore disponibile, quando potete metterci, non so, LA DIFESA MIGLIORE DISPONIBILE? E non ditemi che è un trucco dell'Enclave per lasciare depotenziati i BoS, perchè non solo non era certo che ci andassero, ma c'hanno lasciato Liberty Prime!
    Nota Extra: Quello che mi infastidisce di più è che non hanno nemmeno tentato di spiegare la cosa in maniera coerente con la storia. Non bastava dire che durante il viaggio le T-51b si sono rovinate e per questo sono meno potenti, invece di inventarne un tipo inesistente? E non devo essere l'unico a pensarlo, perchè arriva New Vegas e, guarda tu nu poco, la Obsidian spiega che le armature pesanti di NCR sono copie non funzionanti delle T-51b. Cosa ci voleva, santissimo cielo?
    8) Passando un momento alla trama base e lasciando indietro Enclave e BoS (ma ci ritornerò su), cosa pensava di fare papà, andandosene e lasciando suo figlio lì? Sapeva benissimo che il Supervisore era paranoico, tranquillamente in grado di uccidere chiunque volesse E che lo odiava parecchio per quello che sapeva, quindi cosa gli ha fatto pensare che suo figlio rimanesse al sicuro?
    9) Restando in tema, chi ha richiuso la porta dopo la sua uscita, se le guardie erano occupate con gli scarrafi radiattivi?
    10) Riguardo Washington: da quando è così incredibilmente vuota, e da quando ci sono tante montagne e rocce in giro?
    11) Le discariche radiattive sono ovviamente lì da prima delle bombe, visto che con la tecnologia odierna non si riesce a produrre quegli scarichi, ma allora chi le ha piazzate a meno di trenta kilometri da DC?
    12) Non ci si può avvicinare alla porta del Vault 87 perchè un'atomica c'è finita dritta sopra e ha irradiato a manetta tutta l'area... E una porta di legno è rimasta in piedi lo stesso? Costava tanto coprirne un pezzo con una roccia?
    13) Perchè la Vault Tec ha del FEV, che era un progetto governativo? E non dite che era così anche in BoS, perchè non solo quel gioco è ufficialmente fuori dal canone, ma praticamente tutti si sono lamentati per la presenza di FEV nel Vault.
    14) Cosa, esattamente, rende i mutanti di DC così diversi da quelli californiani? Hanno truccato il FEV? Come, contando che il virus è stato approntato poco prima delle bombe e che nei Vault c'erano solo cittadini qualsiasi, e non scienziati, che ha recuperato l'Enclave?
    15) I Mutanti vengono creati da FEV irradiato. Il FEV è dentro il Vault 87. Come ha fatto a venire modificato dalle massicce dose di radiazioni del FEV originale?
    16) Abbiamo una tana di Deathclaw ma non una madre Deathclaw, il che è curioso, in una società matriarcale.
    17) Contando il livello di radiatività, il Pitt è stato bombardato parecchio. Perchè non bombardare così DC? Non sarebbe un obbiettivo molto più sensato?
    18) Secondo O:A, gli americani hanno recuperato almeno una tuta stealth cinese, quindi perchè non replicare anche quella?
    19) E passiamo anche a Broken Steel. L'Enclave usa il suo satellite missilistico contro Liberty Prime... Che è controllato in remoto dalla Cittadella, o quantomeno viene sempre riparato lì. Non avrebbe molto più senso bombardare subito la Cittadella, allora, visto che l'unico modo per arrivare alla basa Adams è attraverso la Metropolitana presidenziale che Liberty certo non può usare?
    20) In generale, come ha fatto l'Enclave a mantenere il controllo del satellite, se non è nemmeno riuscita a rimanere in contatto con i Vault? Specialmente se si conta che le atomiche rilasciano enormi scariche di EMP, che fanno meraviglie per tagliare i contatti a distanza.
    21) Magari è una cazzata, ma contando il numero di missili lanciati su Liberty Prime, quanti missili tiene il satellite? E, soprattuto, quale persona sana di mente ce li metterebbe, sapendo che non hai possibilità di riparare eventuali guasti vicino a tonnellate di esplosivi?
    22) Mothership Zeta vorrebbe farci credere che le atomiche le hanno fatte lanciare gli alieni. Devo davvero dire altro?
    23) Dimenticavo: se il quartier generale della Vault Tec è a DC, perchè la numerazione dei Vault parte dalla zona California-Nevada, e sale di parecchio vicino a loro?

    E ora passiamo alla chicca, il top del flop: il finale.
    1) Autumn. L'abbiamo visto accovacciarsi in una stanza chiusa dall'interno piena di radiazioni. È risorto tre giorni dopo?
    2) I Fallout precedenti ci hanno dato lotte dure, prima col Master, poi con Horrigan, col Calculatron, con Attis... E qui, un tipo con una pistola e due soldati?
    3) La scelta finale. Good fucking GOD quella cazzo di scena finale. O entrate voi e crepate, o mandate un soldato a creapare e diventate stronzissimi. Fine gioco. Anche gli altri Fallout, tranne il 2, finiscono del tutto dopo l'ultimo boss, ma hanno un finale soddisfacente. Qui, nemmeno per sbaglio. Oh, e vogliamo notare il fatto che dei tipi che tiri dietro, TRE, incluso quello che ogni persona sana di mente si tirerebbe dietro, sono immuni alle radiazioni e non possono andarci loro? Cha razza di senso ha? Sono un ghoul, un mutante e un robot! Ci metterebbero un gran totale di tre secondi! E non venitemi a dire che la DLC ha cambiato la cosa, perchè mi rifiuto di dover pagare extra per vedere il finale di un gioco COMPLETO! E comunque, anche con la DLC la cosa non migliora, perchè se entri tu o se entra Sarah, il risultato è sempre che vi salvate entrambi, con al massimo due settimane di coma. E allora tanto letale non era, no? Vi state dando dei pirla da soli? Perchè non si può mandare dentro un robottino? Perchè non ci si può imbottire di Rad-X, mandare tutti via, bloccare aperta la porta, mettere il codice ed andarsene? Cosa lo vieta? Chi lo vieta? CHE CACCHIO DI SENSO HA?

    Si aggiunga inoltre che l'idea di un supercomputer dell'Enclave viene da Fallout Tactics, l'idea di una branca dei BoS che si stacca dalla base per ingaggiare una crociata ai mutanti viene da BoS, l'idea dell'Enclave che tenta di usare l'acqua per uccidere i mutati viene da FO2, e la storia del Vault 87 l'ho toccata prima.

    In tutto questo non ho toccato il completo abbandono (magari fosse semplice distacco) dei titoli precedenti, per motivi di autocensura e punizioni divine. Sappiate, però, che certo non me lo sono scordato.

    Aggiungerò altro se me ne verrà in mente.

    E vorrei aggiungere anche la banalità della trama...
    Grandissimo discorso, complimenti.
     
    .
  5. The Vault Dweller
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Comprendo il far avvicinare alla saga, ma devo dire due cose a riguardo:
    1) ammetterete che è difficile avvicinare ad una saga partendo da un capitolo che tenta disperatamente di comportarsi come se i capitoli precedenti non esistessero. Al limite ti prende quel capitolo ed eventuali successivi.
    2) anche New Vegas è giocabilissimo da newbe di Fallout, eppure i giocatori più esperti della serie ci ritrovano miriadi e miriadi di rimandi.
    Quanto al dare grande importanza alla trama: è un GDR che si prende estremamente sul serio. Posso non dare importanza alla trama di qualcosa come Costume Quest, che è leggero, lo sa e lo accetta gioiosamente, ma se ti presenti come "l'epica post apocalittica" non puoi pretendere che non ti guardi la trama, eh.
     
    .
  6. Dante.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Vault Dweller @ 16/10/2012, 15:18) 
    Comprendo il far avvicinare alla saga, ma devo dire due cose a riguardo:
    1) ammetterete che è difficile avvicinare ad una saga partendo da un capitolo che tenta disperatamente di comportarsi come se i capitoli precedenti non esistessero. Al limite ti prende quel capitolo ed eventuali successivi.
    2) anche New Vegas è giocabilissimo da newbe di Fallout, eppure i giocatori più esperti della serie ci ritrovano miriadi e miriadi di rimandi.
    Quanto al dare grande importanza alla trama: è un GDR che si prende estremamente sul serio. Posso non dare importanza alla trama di qualcosa come Costume Quest, che è leggero, lo sa e lo accetta gioiosamente, ma se ti presenti come "l'epica post apocalittica" non puoi pretendere che non ti guardi la trama, eh.

    Mh, forse perché voleva essere uno spin-off?
     
    .
  7. The Vault Dweller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fallout 3? Fallout 3 voleva essere uno spin off? Da quando? Fallout 3 è il continuo della serie. Gli spin off sono New Vegas, o Tactics, o BoS. E anche che fosse uno spin off, non ha senso che sia completamente distaccato dalla serie precedente. Non puoi essere il terzo capitolo e non avere nulla a che fare con i primi due, specie in una situazione come questa in cui ci sarebbero tanti momenti in cui ricollegarti.
     
    .
  8. Snakeroma95
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ritorniamo sempre allo stesso discorso, continuate a scatenare guerre senza motivo. La verità è solo una: Fallout 3 ha resuscitato un brand morto e sepolto. Non me ne frega niente se vi fa schifo e per quale motivo assurdo lo odiate a tal punto da perdere ore delle vostra vita per scrivere post chilometrici con tutti i difetti presunti del gioco, il gioco ha fatto successo, ora tutti conoscono Fallout e sinceramente spero che la Bethesda continui sulla strada del 3 per sempre. I signori qui presenti non starebbero su questo forum se non fosse mai uscito il 3 quindi basta, vi prego, basta denigrare in continuazione questo o qualunque altro gioco. Una persona può farci una recensione, elogiando gli aspetti positivi e criticando i negativi, ma se tu vieni ( sapendo quanto a lungo su questo forum si sia dibattuto di Fallout 3 ) in un periodo di pace ed amore a tirare fango per tua soddisfazione personale, io, non lo accetto.

    Detto questo continuate a divertirvi a criticare, tanto che ci siete scatenate anche una console war, voglio proprio vedere come voi avreste creato anche solo qualcosa che fosse bello solo la metà di Fallout 3.
     
    .
  9. General Oliver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito Snake non perde occasione per infarcire tutto di sarcasmo e riferimenti pungenti, però devo dire che sui concetti di base mi trovo d'accordo con lui.

    Vorrei semplicemente liquidare la faccenda chiedendovi di dare un'occhiata alle recensioni per Fallout 3 di tutti i principali siti di videogaming e confrontarle con quelle di Fallout New Vegas. Non c'è partita.
    Ora, o sono tutti deficenti e con le fette di salame sugl'occhi o Fallout 3 è effettivamente un gioco più polivalente e apprezzabile dai più di quanto non lo sia New Vegas.

    La trama avrà i suoi punti deboli (ottimamente elencati da VD, che tra l'altro mi ha illuminato su alcuni aspetti di cui ignoravo l'esistenza), però questo evidentemente non ha pregiudicato il gioco dal diventare un must del genere.

    Secondo me questa è stata una scelta voluta da parte degli sviluppatori per rilanciare il brand (come dice Snake), essendo consapevoli del rischio che l'utenza non avrebbe forse assorbito un gioco in puro stile Fallout. Ed ecco che un GdR, farcito di azione ed elementi FPS, sfonda sul mercato e il titolo riguadagna la popolarità meritata.
     
    .
  10. Generale Simon Barnaky
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda,Fallout 3 è un GDR commerciale,come tutti gli odierni,questo non vuol dire che non sia un buon titolo,d'altronde anche oblivion e skyrim,che hanno trame banali e ripetitive sono ottimi titoli che hanno riscosso successo e che sono piaciuti anche a me,ma quante volte abbiamo criticato Mass Effect 3? se fosse uscito come nuovo gioco probabilmente l'80% delle critiche sarebbe caduta,solo che fa sfigurare quel colosso del suo predecessore. Fallout era una serie meravigliosa,l'esempio di GDR,e sinceramente l'avrei preferita così,al giorno d'oggi,con i giochi di oggi non vorrei mai un titolo vecchio ripreso,perché saprei come andava a finire.
    Preferivo che alla domanda "conosci Fallout?" mi si rispondesse "no" piuttosto che "fallout 3".
     
    .
  11. General Oliver
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Generale Simon Barnaky @ 16/10/2012, 19:36) 
    Preferivo che alla domanda "conosci Fallout?" mi si rispondesse "no" piuttosto che "fallout 3".

    E se ti dicessi "Sì, grazie a Fallout 3"? :)
     
    .
  12. Generale Simon Barnaky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (General Oliver @ 16/10/2012, 19:43) 
    CITAZIONE (Generale Simon Barnaky @ 16/10/2012, 19:36) 
    Preferivo che alla domanda "conosci Fallout?" mi si rispondesse "no" piuttosto che "fallout 3".

    E se ti dicessi "Sì, grazie a Fallout 3"? :)

    bah,anche tu che non sei proprio il primo dei bm hai affermato che il 3 è superiore ai primi capitoli,ed il tuo è il migliore dei casi,molti non conoscono i primi capitoli e molti altri li reputano schifo per via della grafica mentre dentro c'è una mole di lavoro che la bethesda non metterebbe in 10 giochi messi insieme

     
    .
  13. Dante.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Generale Simon Barnaky @ 16/10/2012, 19:55) 
    CITAZIONE (General Oliver @ 16/10/2012, 19:43) 
    E se ti dicessi "Sì, grazie a Fallout 3"? :)

    bah,anche tu che non sei proprio il primo dei bm hai affermato che il 3 è superiore ai primi capitoli,ed il tuo è il migliore dei casi,molti non conoscono i primi capitoli e molti altri li reputano schifo per via della grafica mentre dentro c'è una mole di lavoro che la bethesda non metterebbe in 10 giochi messi insieme

    Ma perché si continua a fare gli old gamers? Siamo onesti io, come tantissimi miei amici, se non avessimo conosciuto Fallout 3 non avremmo mai saputo anche solo dell'esistenza dei primi due. Ok, la trama ha molte lacune e sono d'accordissimo con TVD ma leggendo gli altri commenti e soprattutto quello di Snake, ho cambiato idea. Mettiamoci tutte le lacune che volete nella trama ma rimane un giocone ed io lo preferisco a New Vegas. L'ambientazione, come la gamma di colori era stupenda e mi sentivo veramente un vagabondo, mi immergevo "veramente" nel gioco. New Vegas è poco apocalittico e, onestamente, non mi sono immedesimato nemmeno un po'. Alla fine lo scopo principale di un gioco non è questo? Non è quello di far: divertire, appassionare ed immergere una persona nel gioco? La trama, sotto questo punto di vista, per me viene dopo.

    P.S. Vuoi una bella trama? Leggiti un libro! :tongue:
     
    .
  14. Generale Simon Barnaky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. Vuoi una bella trama? Leggiti un libro!

    vedi Dante,dire che i videogiochi non hanno bisogno di una buona trama si da ragione a tutte le persone che evitano i videogiochi. Come mia madre che se ne esce con le frasi "sta lì attaccato alla tv come un cretino" senza sapere la quantità di lavoro cerebrale ci voglio per utilizzare un videogioco e per capire il suo significato.
    I videogiochi erano arte,ora sono una forma di intrattenimento qualsiasi


    CITAZIONE
    1) Autumn. L'abbiamo visto accovacciarsi in una stanza chiusa dall'interno piena di radiazioni. È risorto tre giorni dopo?

    lol. Anzi che non cammina sull'acqua e moltiplica pani e pesci. Sinceramente me lo sono sempre chiesto.
     
    .
  15. Dante.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vedi Dante,dire che i videogiochi non hanno bisogno di una buona trama si da ragione a tutte le persone che evitano i videogiochi. Come mia madre che se ne esce con le frasi "sta lì attaccato alla tv come un cretino" senza sapere la quantità di lavoro cerebrale ci voglio per utilizzare un videogioco e per capire il suo significato.
    I videogiochi erano arte,ora sono una forma di intrattenimento qualsiasi

    Non ho detto questo. Ho detto "Sotto questo punto di vista" riferito al divertimento. Un videoGIOCO deve divertirti in primis e anche farti immergere nel mondo, non sai quanti "viaggi" mentali mi facevo esplorando piccoli villaggi se non case distrutte in mezzo al nulla. Sono il primo a volere una trama dal gioco, ma se la trama è fitta e "bella" ma poi mi annoio allora che se ne vada al diavolo!
     
    .
36 replies since 15/10/2012, 22:51   447 views
  Share  
.