Trama e Soggetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asd Minghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    NUOVA TRAMA (cambiata per necessità di programmazione e game design)

    Storia dell'arcipelago
    Tutto inizia prima di Fallout New Vegas (periodo di tempo non definito).
    Il Signor House fà mandare una spedizione di pochi uomini in un piccolo arcipelago di isolette nell'oceano pacifico con l'obbiettivo di impadronirsi di alcune risorse vitali energetiche. Su una di queste isole infatti è situato il primo e principale deposito e laboratorio di costruzione delle testate nucleari americane, dove prima della guerra si utilizzava l'uranio estratto dalle miniere presenti su un'altra isoletta dell'arcipelago per creare questi ordigni e armarsi per l'imminente guerra. Quindi la ricchezza di uranio dell'isola, ora che scarseggia a causa dell'apocalisse, è diventata fondamentale, soprattutto per House che ha bisogno di nuove e più efficenti fonti energetiche per la strip.
    Una volta arrivati sull'isola i coloni di House cercano di raggiungere il deposito ma scoprono che la zona è altamente radioattiva, siccome è stata sgaciata un atomica anche qui, ma per un piccolo errore è finita in mare. Ciò ha fatto sì che tutte le isole dell'arcipelago ad ovest siano rimaste più o meno incontaminate mentre quelle a est siano diventate in puro stile F3, distrutte e difficili da abitare.
    Non riuscendo a raggiungere il deposito i coloni iniziano ad addentrarsi nelle miniere di uranio dell'isola. Purtoppo con la guerra e la bomba gran parte delle miniere sono crollate e le uniche due rimaste aperte sono comunque parzialmente crollate quindi la quantità di uranio che riescono a reperire è relativamente poca. Ciò nonostante riescono a vendere tutto quello che hanno a House e a tirare su un bel gruzzoletto.
    I Coloni iniziano a stabilirsi sull'arcipelago. Pian piano sorgono le prime città. I coloni decidono di organizzarsi e nominano un leader. Questo deciderà di stabilirsi nell'isola centrale e di edificare una gigantesca cittadina chiamata Freedom Land. Il leader verrà nominato presidente e scriverà la carta dei diritti e la costituzione di freedom land. Freedom Land viene riconosciuta anche da House come stato a sè, perchè gli vien comodo aver sempre rifornimenti di uranio.
    Il primo presidente muore piuttosto giovane, a lui seguirà il figlio (la carica da adesso diventa ereditaria) che è deciso a prendere il controllo ad ogni costo di tutta l'isola, scacciando anche quelli che erano gli abitanti originari. Forma così un esercito, finanziato in parte con gli incredibili ricavi dell'uranio e in parte con soldati di House, il più grande esercito di mercenari di tutto il mondo postatomico (e continueranno ad aumentare sempre più) che conquisteranno tutta l'isola confinando le popolazioni "autoctone" in una piccola isola insieme ai gruppi di predatori organizzati.
    Si susseguiranno vari presidenti ma ci soffermiamo su il padre dei quello presente nel gioco. Costui era un perfido uomo, terribilmente stupido e inetto a governare. Insomma insopportabilmente crudele, che aggiunge una nuova clausola alla costituzione. "il presidente ha potere di vita o di morte su tutti i sudditi senza bisogno di regolare processo". E così fù. Questo presidente uccise tutti i suoi nemici e ciò portò a creare un clima di tensione. Si formarono i primi movimenti di ribelli chiamati CHOAN (CHildren Of ANarchy ovvero "figli dell'anarchia") che iniziarono a chiedere giustizia e più libertà. Molti di loro furono individuati e assassinati. Nel frattempo, con il clima di tensione che aumentava sempre più, il presidente iniziò a temere un attentato, dopo aver ricevuto notizia di parecchi ribelli all'interno del suo stesso esercito. Fece uccidere gran parte dell'esercito ma non riuscì a fermare l'attentato, che avvenne 2 giorni dopo nel suo palazzo (una bomba sotto la sedia).
    Il primo ed unico genito (cosa molto strana, avere un solo figlio a freedom land, dato che una legge per la ripopolazione dello stato obbligava a concepire parecchi figli, ma la moglie del presidente era morta giovane quindi ne fecero solo uno) era ancora troppo giovane per governare quindi venne istaurato un governo provvisorio al solo scopo di amministrare senza la possibilità di decidere per la guerra o capacità legislativa.
    La CHOAN approfittò di questo clima di instabilità per prendere il controllo di un obbiettivo chiave, le miniere, sottraendo la linfa vitale a Freedom Land.
    Dopo parecchi anni inizia la nostra storia.

    TRAMA DEL VIDEOGAME
    Il nostro protagonista (tal "Lo Straniero") arriva sull'arcipelago con una nave pirata. E' lì per cercare la sua famiglia, rapita da alcuni schiavisti/predatori dopo una razzia nel suo villaggio natale (vicino al Mojave Desert) insieme a tutti gli altri abitanti.
    Dovremo passare da una fazione all'altra per scoprire dove sono andati i predatori/schiavisti che a quanto pare ci precedono solo di qualche ora di viaggio. Una corsa che ci sballoterà di qua e di là e che ci costringerà anche a stringere amicizie molto difficili. Ma sotto tutto ciò c'è qualcosa di ancora più strano. Una strana cospirazione.
    Cosa starà succedendo sull'arcipelago ?
    Perchè le cose non stanno come sembrano ?

    Naturalmente ci troveremo a decidere le sorti di tutto l'arcipelago, ma mi sembrava OVVIO !


    Ci sanno oltre alle due fazioni già presentate altre secondarie come: una banda di predatori/motocilisti (alla mad max), popolazioni autoctone, borghesotti all'inglese, strane religioni etc ... E LA TANTO AMATA ENCLAVE ?
    Scopritelo da voi (;D)

    Edited by Asd Minghe - 19/7/2012, 16:59
     
    .
  2. Manu T4F
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'hai copiata dalla conversazione vero? XD
     
    .
  3. Asd Minghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manu T4F @ 6/4/2012, 08:38) 
    L'hai copiata dalla conversazione vero? XD

    Oh yes !
     
    .
  4. Asd Minghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CHIUDO
     
    .
  5. Asd Minghe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riscritta per bene, stavolta dovrebbe essere definitiva.
     
    .
4 replies since 5/4/2012, 21:15   95 views
  Share  
.