Vault 101 - Fallout GDR

Reply
Discorriamo di libri!
view post Posted on 28/9/2009, 13:03Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Furfante

Status: Utente anonimo

Perchè noi siamo acculturati :smart:

Potrei cominciare col rompervi le scatole all'infinito su Lovecraft, ma per stavolta, evito XD
Anzi, comincio col libro che mi ha dato l'input per questo topic. Per la verità non l'ho ancora comprato, ma solo visto. E dato il prezzo, solo 12€, credo di poter affermare che presto sarà mio XD
CITAZIONE

image

Note di Copertina

D'accordo, diciamolo subito: in questo libro ci sono cani e gatti che si comportano e parlano come gli esseri umani… o quasi. Amate i cani? Avrete il vostro eroe. Amate i gatti? Idem. In ogni caso, provate a leggere qualche pagina e vi troverete proiettati in un romanzo divertente, intelligente, pieno di sorprese, raffinato: un piccolo capolavoro di fantasia e arte narrativa. E quando avrete fatto la conoscenza di Crusher MacNash, il detective più impavido e scomodo della Squadra Scannamenti, e di Cassius Lap, il miglior agente del Feline Bureau of Investigation, non potrete fare altro che seguirli fino alla fine della loro indagine. Perché nel mondo degli Ingrattabili si parla, si ama, si insegue, si sogna, si trama, si uccide… proprio come nel nostro.

Un brano:
Così smusciai via e raggiunsi l'estremità del pontile, con l'acqua che sciabordava sotto di me, le mosche posate per la notte, la spazzatura che frusciava mossa dalla leggera brezza. Guardai verso nord, oltre le scheletriche fabbriche del Moscaio, oltre i moli e il ponte dell'Amicizia coi suoi riflettori oscillanti, i grandi graffiacieli di Gathattan, la scintillante isola a forma di salmone dove vivevano i ricchi, i gatti – agenti di cambio e mediatori d'obbligazioni, gestori di fondi comuni d'investimento ad alto rischio, banchieri d'affari, stilisti, psichiatri, avvocati, direttori pubblicitari, cantanti d'opera e artisti del trapezio – l'intera masnada di lappapanna, graffialana, scaldadivani, equilibristi da staccionata, torturatori di uccellini e rigurgitatori di palle di pelo.
Pregai Nostro Padrone che la vittima non provenisse da lì. E pregai con intensità ancor maggiore che il killer dei rottweiler non avesse nulla a che fare con loro.

Fonte: LiberOnWeb

Ecco, direi che ciò che mi convince a procurarmi questo libro, a parte il cane e il gatto detectives, sono i termini graffiacielo, Gathattan e pregai Nostro Padrone image

Lo so che dev'essere fessacchiotto, come libro... ma che devo fare, m'ispira XD

War. War never changes.

imageimage

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2009, 15:45Quote

Wasteland Greatest God

Group: Esploratore
Location: Vault 13, vicino alla Base Militare di Mariposa, California

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:09

Dove non arriva lei...

The Call of Chtulhu, di Howard Philip Lovecraft.
Nei tre capitoli della narrazione, il nostro protagonista si trova di fronte ad avvenimenti tanto strani quanto inquietanti: sette di adoratori di un essere dalla forma indescrivibile, omicidi, sensitivi di mezzo mondo che per una settimana hanno tutti lo stesso incubo: una ciclopica città dalle costruzioni non euclidee.
Nel terzo capitolo, il nostro mette mano al diario di un marinaio che pare avere avuto a che fare con la radice del problema: non altr che Chtulhu, che, giunto il momento adatto (le stelle erano allineate), si è risvegliato... In tempo per attaccare il marinaio e la sua nave.
Ora, Chtulhu è di nuovo "morto" (ma non può morire ciò che può attendere eternamente, e, nel giro di strani eoni, anche la Morte stessa può morire!), ma i cultisti no... E loro sanno sicuramente che il nostro protgonista sa troppe cose..
Un racconto breve che ha lo stesso effetto di un incubo particolarmente vivido, di quelli da cui si fa fatica a svegliarsi, e si fa fatica a capire se si è svegli o no. Un racconto in cui il limite tra cose che si possono conoscere e cose da non scoprire mai viene superato nella maniera peggiore... Un capolavoro, per farla breve.

image

They want me to write my memoirs. Fine. I'll do it. But as the song goes, I'll do it my way. And I'm old enough that I will get my way.
The Vault Dweller, Vault Dweller's Memoirs, Fallout

You saved us. But you'll kill us. I'm sorry. You're a hero. And you must leave.
Overseer Jacoren, Vault 13, Fallout

-How did you survive?
-Didn't. Got killed. Haha, I love that joke!

-I'm looking pretty good for being dead.

Harold, The Hub, Fallout

It's 106 miles to Arroyo, we've got a full fusion cell, half a pack of radaway and I'm wearing a hundred year old vault suit. Let's hit it.
Chosen One, New Reno, Fallout 2

Duty, Honour, Courage, Semper Fi..
Frank Horrigan, Poseidon Energy Oil Rig, Fallout 2

Until next time, this is Three Dog! AOOOO! And you're listening to Galaxy News Radio! Bringing you the truth... no matter how bad it hurts. And now, some music.
Three Dog, Galaxy News Radio Building, Fallout 3

Well I was hit on the head the other day, and I remembered that I'M A WOMAN!
Super Mutante, D.C. Ruins, Fallout 3

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/9/2009, 19:56Quote

El Draque
Vault 101 - Fallout GDR

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:07, 18 minuti fa

CITAZIONE
Feline Bureau of Investigation

Dico solo: LOL, F.B.I.?

Io vi parlerò di un libro che sto finendo di leggere, poche pagine ancora, e che nonostante ci sia scritto in copertina "Letture per la scuola media" credo sia una buona lettura specie nella mia età, quando si ha più il desiderio di avventura.

CITAZIONE

image

Note di copertina

A est delle Ande peruviane giace il Gran Pajonal, una sconfinata landa soffocata dalla giungla e solcata da una rete fittissima di fiumi. Leonard Clark è convinto che lì si nascondanao le leggendarie Sette Città di quel mitico El Dorado che sin dal XVI secolo gli esploratori cercarono invano.
Con un solo compagno, Clark, quasi del tutto sprovvisto di equipaggiamento, si addentra nell'inferno verde e, dopo incredibili avventure, arriva finalmente alle città sepolte nella giungla, i cui avanzi testimoniano drammaticamanete della dominazione spagnola.
Durante i lunghi mesi della spedizione, Clark, anche nei momenti più gravi, ha registrato meticolosamente nel suo taccuino - che è poi diventato questo libro - ogni fatto, incontro, osservazione, scoperta. I fiumi scendevano a oriente non è soltanto un grande racconto di avventure, è anche il contributo che un esploratore-scienziato dà con le sue scoperte - di animali e di piante sino a oggi sconosciuti - all'interpretazione di una leggenda tra le più appassionanti della storia umana.

Un brano:

Verso le due del mattino, mi risvegliai di botto, con la certezza che c'era qualcosa che non andava. Movendo lentissimamente la testa, trovai la lampada tascabile che tenevo sempre sotto la zanzariera. Premetti il pulsante e, a meno di trenta centimetri dalla faccia, vidi un serpente immenso, attorcigliato e pronto a colpire. La zanzariera non bastava a farmi da scudo.
[...]
Il sudore mi colava sulla faccia, e non movevo nemmeno gli occhi. Li tenevo fissi su quelli neri del rettile, a una spanna da me.
Poi, avvertii qualcosa sotto la testa, e capii che era la mano di Inez, in cerca della pistola. A poco a poco, la mano si ritrasse. E finalmente, doveva essere trascorso un buon minuto, la grossa automatica mi rimbombò accanto alla testa... e il serpente scattò.

Fonte: la mia copia del libro

Commento personale:

Questo NON è il mio libro preferito, di cui parlerò in futuro. Questo è appunto il libro che sto leggendo ora, ma che entra di diritto nella top 5 dei miei libri preferiti. Preciso che io sono amante dei gialli e che, nonostante ami i film di avventura o anche i videogiochi del genere, non mi ero mai spinto su un libro del genere, specie se tratto da fatti veri.

Ecco, la cosa bella di questo libro è che è TUTTO vero, non si parla nè di animali parlanti, nè di mostri mitologici. Queste sono le avventure di un esploratore di cui purtroppo non si sa molto, almeno in Italia (ed è per questo che stenderò una pagina su Wikipedia), di una persona morta proprio in una sua spedizione nel '57.

Per quanto gli avvenimenti narrati sembrino quasi cinematografici, al limite del reale, come il brano che ho riportato sopra (e che giudico il momento topico di tutto il romanzo), sono stati vissuti da questo signore.

image

Lui è l'Indiana Jones in carne ed ossa, quello che lotta durante una guerra (durante il grande conflitto era sul fronte giapponese a fare da spia per i cinesi), quello che ottiene il grado di Colonnello e collabora con i servizi segreti americani, quello che svela i grandi misteri della storia come la mitica El Dorado: non una città tutta d'oro, bensì il sito di scavi auriferi, 7 scavi per 7 colonie spagnole!

Forse a volte sembrerà ripetitivo e lungo, ma ci sono numerosi momenti in crescendo di tensione, tra animali pericolosi, assalti delle tribù indios, fiumi in piena e rapide tortuose. Davvero in più di un momento si resta col fiato sospeso e se non fosse narrato in prima persona si giurerebbe che il protagonista da un momento all'altro sarebbe morto.

image

Vice Ammiraglio Sir Francis Drake (1540 -28 gennaio 1596) è stato un corsaro, navigatore e politico inglese. Fu il primo inglese a circumnavigare il globo, dal 1577 al 1580 e fu insignito del titolo di cavaliere al suo ritorno dalla regina Elisabetta I. Fu il comandante in seconda della flotta inglese che sconfisse la Armada spagnola nel 1588.

image

Forum:

Vault101 GdR
image

"Size matters not. Look at me. Judge me by my size, do you? Hmm? Hmm. And well you should not."
Dedicato a tutti quelli/e che credono che le misure contino! :P
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha una di queste frasi idiote in firma.
Se sei fra il 2% che non le usa, copia e incolla questa frase nella tua firma

Video stupendo su Darth Vader/Anakin Skywalker (musica: In the air tonight - P.Collins)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 1/10/2009, 15:03Quote

CITAZIONE (The Vault Dweller @ 28/9/2009, 16:45)
Dove non arriva lei...

Arrivi tu?
E poi ri-sopraggiungo io... XD

Lovecraftiamo :smart:

Il caso di Charles Dexter Ward, uno dei pochi "romanzi" di zio Howard...
(faccio spudorato copia-incolla di wikipedia per la trama) Charles Dexter Ward, un giovane appassionato d'antichità, vive a Providence, nel Rhode Island, nei primi anni del 1900. Le sue ricerche antiquarie e scientifiche, condotte tra grandi e affascinanti biblioteche e polverose soffitte, lo portano ben presto a soffermarsi sulla figura di Joseph Curwen, un suo antenato vissuto qualche secolo prima e ricordato con terrore dalle genti del posto come stregone. Il morboso rapporto che il giovane instaura con le scienze occulte e l'ascendente che su di lui riescono ad esercitare le notizie riguardanti questo enigmatico ed inquietante antenato sono all'origine della sua follia. Ben presto, infatti, Charles si chiuderà nel suo laboratorio per proseguire gli studi, allontanandosi dalla famiglia e dalla comunità in cui viveva. Il medico di famiglia, dottor Willett, viene così incaricato dai genitori di far luce sugli strani traffici del ragazzo e di curare la sua alienazione sempre più grave. Il dottore, dopo indagini e ricostruzioni che metteranno a dura prova il suo equilibrio mentale, riuscirà a venire a capo della faccenda, spalancando le porte sugli orrori evocati da Ward nel suo nefasto laboratorio...

Ed ora, il mio racconto preferito in assoluto :red:

L'Estraneo
Il racconto è scritto in prima persona, il protagonista vive solo, in un castello molto antico, e tutto il suo sapere è dovuto ai suoi libri. Finchè non decide di lasciare il castello, la sua prigione, incamminandosi per la scala della torre più alta del castello.
Giunto in cima alla torre, scopre di non essere ad un'altezza elevata, ma anzi, si trova a livello del terreno. Il protagonista comincia a esplorare la zona, finchè non giunge ad un castello, all'interno del quale vi è una festa. Una volta entrato nel castello, si scatena il panico tra gli invitati, perchè...
Buh, basta XD

Ed ecco spiegata l'origine del mio nick qui :tongue:

War. War never changes.

imageimage

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:21Quote

El Draque
Vault 101 - Fallout GDR

Fantastico, allora io mi dovrei chiamare "Clandestino" come il titolo del mio libro preferito XD

image

Vice Ammiraglio Sir Francis Drake (1540 -28 gennaio 1596) è stato un corsaro, navigatore e politico inglese. Fu il primo inglese a circumnavigare il globo, dal 1577 al 1580 e fu insignito del titolo di cavaliere al suo ritorno dalla regina Elisabetta I. Fu il comandante in seconda della flotta inglese che sconfisse la Armada spagnola nel 1588.

image

Forum:

Vault101 GdR
image

"Size matters not. Look at me. Judge me by my size, do you? Hmm? Hmm. And well you should not."
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha una di queste frasi idiote in firma.

Video stupendo su Darth Vader/Anakin Skywalker (musica: In the air tonight - P.Collins)

view post Posted on 12/10/2009, 20:11Quote

E allora, Clandestino, quanto dobbiamo aspettare ancora, per sapere la trama del libro del tuo cuore? :happy:

War. War never changes.

imageimage

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 22:13Quote

El Draque
Vault 101 - Fallout GDR

Penso che non la scriverò mai perchè l'ho letto troppo tempo fa e non mi ricordo precisamente di che parla XD

image

image

Forum:

Vault101 GdR
image

view post Posted on 12/10/2009, 22:21Quote

Wasteland Greatest God

Location: Vault 13, vicino alla Base Militare di Mariposa, California

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:09

Oooh, l'Estraneo! Me l'hai ricordato tu! Quanto tempo fa l'ho letto? Mah.... Era splendido, comunque.

image

They want me to write my memoirs. Fine. I'll do it. But as the song goes, I'll do it my way. And I'm old enough that I will get my way.
The Vault Dweller, Vault Dweller's Memoirs, Fallout

You saved us. But you'll kill us. I'm sorry. You're a hero. And you must leave.
Overseer Jacoren, Vault 13, Fallout

-How did you survive?
-Didn't. Got killed. Haha, I love that joke!

-I'm looking pretty good for being dead.

Harold, The Hub, Fallout

It's 106 miles to Arroyo, we've got a full fusion cell, half a pack of radaway and I'm wearing a hundred year old vault suit. Let's hit it.
Chosen One, New Reno, Fallout 2

Duty, Honour, Courage, Semper Fi..
Frank Horrigan, Poseidon Energy Oil Rig, Fallout 2

Until next time, this is Three Dog! AOOOO! And you're listening to Galaxy News Radio! Bringing you the truth... no matter how bad it hurts. And now, some music.
Three Dog, Galaxy News Radio Building, Fallout 3

Well I was hit on the head the other day, and I remembered that I'M A WOMAN!
Super Mutante, D.C. Ruins, Fallout 3

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 22:25Quote

Vero eh? :red: l'ultima frase è quella che mi ha fatto azzeccare in modo atroce XD bello, bello, bello.

Drake, non ti ricordi la trama neanche per sommi capi?

War. War never changes.

imageimage

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2009, 19:28Quote

El Draque
Vault 101 - Fallout GDR

La storia di un poliziotto negli anni 50 che investiga su una serie di omicidi. Fine.
Il resto è la trama.

image

image

Forum:

Vault101 GdR
image

view post Posted on 3/11/2009, 15:42Quote

CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 13/10/2009, 19:28)
La storia di un poliziotto negli anni 50 che investiga su una serie di omicidi. Fine.

:mumble: ermetico.

Va beh, a parte questo, mi è appena stato regalato il famoso libro che mi ha dato l'input per aprire questa discussione. Sì, ho qui vicino a me Gli ingrattabili XD
Vi farò sapere al più presto com'è XD

War. War never changes.

imageimage

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 28/9/2009, 13:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies