Le citazioni di Fallout 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Vault Dweller
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altre sono (scusate se sono tradotte male, le ho trovate in giro per wiki inglesi, quindi traduco a mente):
    -L'incontro speciale "L'omino di latta", citazione del mago di Oz.
    -Doroty e il suo robottino Toto a NCR, sempre dal mago di Oz.
    -L'uomo senza una vita privata che vive nel terzo livello del Vault di Vault City canta "Maybe", la colonna sonora di Fallout 1.
    -L'intelligenza artificiale che si può prendere come accompagnatore al Sierra Depot si chiama Skynet, come l'IA che inizia la rivolta delle macchine in Terminator.
    -A Gecko si può giocare con un Ghoul a Tragic, gioco di carte ovviamente ispirato a Magic.
    -Sempre a Gecko c'è un Ghoul che dice: "L'avarizia, per mancanza di termini migliori, è una cosa buona". E' una citazione da Wallstreet. Inoltre, il Ghoul si chiama Gordon di Gecko, e il protagonista di Wallstreet (Michael Douglas) si chiamava Gordon Gekko.
    -La macchina utilizzabile è della Chrysalys, ovvia citazione della Chrysler.
    -I boxer di New Reno hanno quasi tutti nomi presi dai lottatori di Punch Out! della Nintendo.
    -Star Trek ha almeno 3 citazioni.
    1) quando si viene catturati dagli Slag nella Fattoria Fantasma, gli Slag chiedono "Hai intenzione di resistere?" a cui una delle possibili risposte è "No, so che ogni resistenza è inutile...". Motto dei Borg di Star Trek: "Arrendetevi, ogni resistenza è inutile. Sarete assimilati."
    2)Un incontro random vi fa trovare uno shuttle schiantato con due uomini morti, che, ovviamente, hanno la maglia rossa. (In Star Trek, portare la maglia rossa e non gialla significava essere uno di quelli che venivano uccisi durante la puntata).
    3) L'incontro random del portale. Come in una puntata di Star Trek, porta nel passato, e l'unico modo per tornare indietro è causare un paradosso temporale (rompere il water chip del Vault 13, causando Fallout).
    -Un lottatore a New Reno dice di chiamarsi Mike e che gli piacciono le orecchie. Inoltre, altri lottatori sono noti per staccare a morsi l'orecchio del giocatore abbassandogli (o, in rarissimi casi, alzandogli) il Carisma. Serve dire chi citano?
    -A volte, in combattimento, Cassidy dice:"Vorrei avere una Limit Break". Le Limit Break sono le mosse finali in Final Fantasy 7.
    -Riguardo al dottore di San Francisco che sta per mangiare fegato umano senza saperlo (e che lo scopre quando il Chosen One gli rende noto che per i fegati umani ci vuole vino bianco) ricordato sopra da Estranea, c'è anche un Olonastro nel Sierra Depot di un certo dottor H. Lector che si lamenta di alcuni dottori che gli hanno dato per scherzo fegato umano e vin bianco. Evidentemente a Avellone e soci piaceva Il Silenzio degli Innocenti.
    -Cat's Paw (che il Chosen One tiene perchè legge solo gli articoli, a suo dire) è un'ovvissima citazione di Playboy. Suppongo che qui ci siano le gattine e non le conigliette.
    -Il tipo fuori dal Cat's Paw a New Reno si fa pubblicità come nel film Dall'Alba al Tramonto. Fortunatamente (o forse no), qui non ci sono vampiri.
    -A Broken Hills c'è una Pianta Sporigena parlante, chiamata Seymur. E' una citazione de La Piccola Bottega degli Orrori, anche se lì Seymur non è la pianta ma chi la nutre.
    -Il robot vicino al Vertibird schiantato presso Klamath a volte dice "Klatuu Barrata Nikto". Questa è al contempo una citazione de L'Armata delle Tenebre, meravglioso film horror che conclude la serie La Casa (e sapere che, in inglese, Ash è noto come The Chosen One aiuta molto) e di Ultimatum alla Terra, da cui Raimi prese le tre parole.
    -Chosen One a Myron, New Reno: "Siamo a 106 miglia da Arroyo, abbiamo una cella a micro-fusione piena, mezzo pacchetto di Rad-Away e ho indosso una tuta del Vault vecchia di un centinaio d'anni. Andiamo". John Belushi, in The Blues Brothers: "Siamo a 106 miglia da Chicago, abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è notte e indossiamo occhiali da sole. Andiamo".
    -A Gecko viene data una missione, per la quale si deve trovare un Ghoul chiamato Woody. Arrivati al Den, e osservata la mummia, la prima parte del dialogo dice:"Hei, un minuto. Questa non è una mummia. E' un Ghoul. Woody! Hei Woody! Sei tu?". Toy Story:"Hei, un minuto, quello non è Buzz. E' Woody! Hei Woody! Sei tu?".
    -Attaccare Dogmeat quando non è nel vostro party (ovvero nel Caffè o se gli dite di rimanere da qualche parte) provoca l'apparizione di un certo Mel, vestito in armatura in pelle, che vi attacca. Contando che sia il concetto di "uomo e cane in scenario post-apocalittico", sia l'armatura di pelle sono presi paro paro da Mad Max, non è difficile capire che Mel è Mel Gibson, ovvero Mad Max.
    -Dulcis in fundo, Frank Horrigan è il nome del personaggio interpretato da Clint Eastwood nel film Sulla Linea di Fuoco. Oltre che lo psicopatico boss finale di Fallout 2.

    Oops, dimenticavo: Avellone ha dichiarato che non conoscevano Scientology quando hanno creato gli Hubologisti. Quando Scientology è salita alle luci della ribalta, Avellone ha meditato di cambiare lavoro e andare a fare il veggente.
     
    .
11 replies since 11/7/2009, 15:21   1183 views
  Share  
.