Le citazioni di Fallout 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Estranea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saranno passati due anni, da quando trovai un determinato sito... un sito di cui ovviamente ho rimosso nome e aspetto grafico. Quindi al momento mi è un pelino complicato ritrovarlo... anche perchè sarà un'annetto che lo cerco e non lo trovo. Magari neanche esiste più. Peccato :crying:

    Comunque.

    Fallout è un videogioco pieno zeppo di citazioni. Il sito di cui parlavo 6 righe più su, traascriveva una larga parte delle citazioni presenti (cretina io a non salvarmelo all'epoca :crying: )

    Ma ne ho trovate una buona parte, tradotte addirittura da Ragfox. Per chi non sa chi sia, sappiate che Ragfox è il sant'uomo che ha tradotto i primi tre fallout e il fumetto di Penny Arcade, nonchè fondatore di Progetto Tifone XD

    den, si chiama den: non troverai mai un covo di feccia e malvagita' peggiore di questo posto. citazione di obi wan kenobi nel primo film di guerre stellari.
    il mondo si divide in due categorie: quelli con la pistola, e quelli che scavano. tu scavi. su golgota (da "il buono, il brutto, il cattivo")
    una balena fracassata con vaso di petunie nei pressi la guida galattica per autostoppisti
    il custode del ponte della morte dai monty python
    la descrizione della 44 magnum, presa pari pari dai film dell'ispettore Callaghan
    Flick, il trafficante di the Den, che se ne esce con una frase presa pari pari da quei bravi ragazzi (per la precisione, la pronuncia Joe Pesci)
    Il manager degli incontri di boxe di New Reno che si chiama Stuart Little
    Il Masticator, un pugile che se non fai attenzione... ti stacca un orecchio a morsi
    Il sergente di Navarro che sputa frasi prese da Full Metal Jacket
    Un karateka di San Francisco che si chiama Dragon, come Bruce Lee, e il suo avversario che si chiama Lo Pan grosso guaio a Chinatown
    un certo dottore che aveva intenzione di mangiare "un fegato con contorno di fave e un buon chianti"
    questo e' il mio sogno, il mio desiderio. e me lo riprendo. me li riprendo tutti! le monetine nel pozzo, con citazione dai goonies
    I cavalieri di Re Artu + holy grenade, monty python e il sacro graal
    Le prostitute di New Reno che dicono "il mio nome e' facile taxi driver
    Pretty Boy Lloyd storpiatura di un gangster realmente esistito: Pretty Boy Floyd

    Senza contare la setta degli hubologist, e dei suoi due esponenti, juan cruz e vikki goldman... (Per chi è tardivo come me, Scientology, Tom Cruise e Nicole Kidman XD) cit. vikki e juan: 'ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti, vive o morte che siano, e' puramente casuale'

    Da Star Wars
    non sei un po' basso per appartenere alle truppe d'assalto? principessa Lelia - lo dice un'attrice a New Reno
    ho sentito come una grande perturbazione... Obi Wan Kenobi - cittadino New Reno
    ritieni forse che ti stia trattando...ingiustamente? Darth Vader a Lando - lo dice il pg a t-ray
    Le cifre "l5-aa23" (il blocco detentivo dov'e' rinchiusa leia) e "tk-421" (l'identificativo di un soldato della death star) che si trovano sul simbolo "vault-tec maps" nella mappa di gioco.


    In realtà ve ne sarebbero ancora, ma tutto il videogioco È una citazione XD
    Ancora Grazie a Ragfox, che esisti *_*




    Fonte SonicBands

    Edited by Fr4ncis Dr4ke - 11/9/2009, 11:57
     
    .
11 replies since 11/7/2009, 15:21   1184 views
  Share  
.